La Puglia è una terra antica, ricca di fede e tradizione, porta aperta ed ospitale, ponte naturale tra Oriente ed Occidente, approdo di flussi migratori e transiti mercantili.
Il profumo intenso del mare, i sapori unici della cucina tradizionale, i colori avvolgenti dei paesaggi, la percezione viva della storia millenaria, i suoni festosi della popolazione… in Puglia il viaggio non ha confine.
Il Consorzio TerrAntica, partner dell’AssoApulian intende promuovere la storia, la cultura e l’ospitalità del territorio pugliese utilizzando uno stile adeguato agli attuali modelli di marketing territoriale, con lo scopo di fornire ai viaggiatori le informazioni sulle risorse turistiche della Puglia ed agli operatori del settore suggerimenti e servizi sempre aggiornati.
“Viaggiare”, per appagare la propria sete di conoscenza e per vivere una realtà che, nella sua semplicità si arricchisce di innumerevoli volti e colori, resta l’obiettivo di chi come noi ama la propria regione, quale “terrantica” splendida per arte, storia, e cultura.
Il Consorzio TerrAntica fa propria la passione per le tradizioni, preservando i valori e la genuinità che da sempre caratterizzano la Puglia. Il viaggiare nella nostra terra è sempre una splendida avventura per i cinque sensi.