ALL’UNIVERSITÀ DI TURAN SI È TENUTO UN INCONTRO CON LA DELEGAZIONE ITALIANA

03 Settembre 2019

ALL’UNIVERSITÀ DI TURAN SI È TENUTO UN INCONTRO CON LA DELEGAZIONE ITALIANA

Il 24 luglio 2019 l'Università di Turan è stata visitata dalla delegazione italiana. Erano presenti:
  • il Presidente della Fondazione Nikolaos - Dott. Vito Giordano Cardone;
  • rappresentanti dell'ICAE- Sig. Carlo Fasano e Sig. Konstantinov Eugene;
  • Direttore generale di Holly Tour - Mr. Gianni Spano.
Gli ospiti sono stati accolti dal rettore dell'Università di Turan, dal professor Alshanov R. A. e dal vice-rettore - Professor L. Tusupova Il tema dell'incontro è stato quello relativo all'organizzazione di stage e pratiche per studenti universitari nelle città pugliesi (Italia). L'Università è stata coinvolta nei programmi educativi del turismo, della ristorazione e del settore alberghiero. Durante l'incontro sono stati discussi i piani di cooperazione. Da settembre 2019 è stato deciso di avviare corsi di lingua italiana all'Università di Turan. Gli studenti universitari inizieranno ad esercitarsi nell'estate del 2020.

altri eventi

13 Gennaio 2025

Protocollo d’Intesa per lo sviluppo dei rapporti Puglia e Armenia

Firmato protocollo d’Intesa per lo sviluppo dei rapporti con operatori economici, istituzionali, imprenditoriali pugliesi e armeni

20 Luglio 2024

Dario Rupen Timurian è il nuovo Console Onorario della Repubblica d’Armenia in Puglia

Attraverso una nota ufficiale, l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia ha annunciato la prossima apertura della sede consolare a Bari, in Puglia. Il neo Console, il dott. Dario Timurian sarà il nuovo referente per le tutela dei cittadini della Repubblica d’Armenia in Puglia e per le iniziative volte a promuovere e rafforzare la cooperazione scientifica, culturale, educativa, economica e commerciale.

21 Giugno 2024

Tavola Rotonda Armenia e Terra di Bari

Si è svolta lo scorso 21 giugno presso la Sala Congressi della Fiera del Levante la tavola rotonda dal titolo “Armenia e Terra di Bari”, organizzata e promossa dalla Fondazione Nikolaos in collaborazione con AssoApulian e Nuova Fiera del Levante con la partecipazione dell’Ambasciata della Repubblica di Armenia in Italia.

tutti gli eventi